Stucco Veneziano

Lo stucco veneziano è una tecnica molto usata per decorare le pareti delle case moderne, l’effetto finale è quello di ricreare dei bellissimi giochi di luce che si perdono nell’effetto chiaro scuro. Lo Stucco Veneziano è una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia, l’effetto del rilievo.

Diversi sono i nomi che individuano questo prodotto: calce rasata, rasatura, grassello di calce, stucco veneziano, marmorino e stucco a calce, alla base però, il prodotto è sempre lo stesso.

Una lavorazione intesa da molte persone come imbiancatura veneziana o stucco veneziano è riferita ad una tinta un po’ lucida, in realtà la corretta lavorazione dello stucco richiede tempo e abilità degne di un vero e proprio artista, un maestro d’arte che impasta, modella e crea decorazioni per ambienti di ogni tipologia. Lo stucco antico è una tecnica proveniente dalla cultura veneziana, fa parte degli stucchi lucidi ed è un prodotto ecologico che non contiene solventi. Questa composizione permette alla parete di traspirare ed è particolarmente indicata per limitare i danni dell’umidità. La parete eseguita a stucco antico, si presenta al tatto perfettamente liscia e lucida. Le principali tecniche di stucco antico sono il grassello di calce, il marmorino, lo spatolato di calce, lo stucco veneziano. Questo tipo di decorazioni sono molto belle e possono trasformare la casa completamente con colori ed effetti unici. La EURO MULTISERVICE Imbiancature è specializzata nella realizzazione di queste decorazioni con corretta la tecnica che permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete. Contattateci per un preventivo è gratuito e siamo sicuri sarà di vostro sicuro interesse.